La gastrite nervosa: cos’è e come gestirla con integratori

gastriste-nervosa-integratori

Stress e gastrite: un legame intrinseco

A quanti è capitato di sovraccaricare di impegni, ma anche di emozioni e pensieri, la propria vita, tanto da arrivare ad avvertire mal di stomaco?
Stress è un termine di uso comune: “sentirsi sotto stress”, accusare malesseri causati da “troppo stress”, “sei troppo stressato, per questo non ti senti bene” o “cerca di stressarti meno” sono ormai diventate espressioni di uso comune, ma la verità è che nonostante tutto, il fattore stress è sottovalutato, tanto da portarsi a dietro svariate conseguenze.

Molte persone sottovalutano il nervosismo e la stanchezza, non dando la giusta considerazione a questi malesseri psicosomatici.
I problemi, le preoccupazioni, una vita intensa e frenetica possono aumentare i livelli di malessere, ridurre le difese immunitarie e far aumentare la produzione di acidi gastrici che rallentando la digestione, sviluppano così patologie come la gastrite nervosa

vai all’articolo…

 

Precedente Scoperta una nuova forma di cancro contagiosa tra i molluschi Successivo IN ARRIVO UN NUOVO FARMACO CONTRO FIBRILLAZIONE ATRIALE, ICTUS E TROMBOEMBOLISMO VENOSO